
agosto 2025
Old&New Dreams – M° Francesco Branciamore
Francesco Branciamore - pianista e compositore Il M° Francesco Branciamore presenterà il suo nuovo progetto per piano compositions, “Old&New Dreams”. Il repertorio delle sue composizioni sarà in qualche modo legato alla poetica del Maestro Giancarlo Menotti. All’attivo ha due lavori per piano compositions “Aspiciens pulchritudinem” e “Skies of sea” pubblicati da Caligola records, Il concerto avrà un biglietto di ingresso di 10€ che è richiesto direttamente dal musicista Note del musicista: “L’ elaborato senso di estetica rodato a lungo attraverso…
Per saperne di più »settembre 2025
A timeless dialogue …dal passato al presente – Tito Ciccarese
Tito Ciccarese - flauto Programma …sul Barocco Johann Sebastian Bach (1685 -1750) dalla Suite BWV 1007 in SOL maggiore per auto contralto (originale cello solo) Prelude, Sarabande, Courante Sigfried Karg Elert (1877 - 1933) Capricci Op. 107 n.ro 1 “Tempo giusto” n.ro 3 “Allegro alla Händel” …sulla trasformazione Etienne Francois Gebauer (1776 - 1823) Das Klinget so herrlich: Aria con Variazioni dal “Flauto magico” di W. A. Mozart Alessandro Spazzoli (1964) Prospettive Mozart rielaborazione di temi ed atmosfere da “Il…
Per saperne di più »Concerto Castrica Mannucci Tiroli
L’Unitre di Amelia, Associazione di promozione sociale attiva da oltre trent’anni sul territorio, torna a Spoleto con un appuntamento del VetulAmeria Festival 2024-25, diretto dal Maestro Giulio Castrica (già direttore artistico del “Todi Arte Festival" 2011 e 2012 - terzo festival per importanza dopo il “Festival di Spoleto” ed “Umbria Jazz”). L’evento, accolto con piacere dalla Fondazione Monini, si terrà a Casa Menotti domenica 7 settembre alle ore 17.00. Si tratta di un evento esclusivo con un’offerta musicale di prima…
Per saperne di più »Presentazione del libro “Storia di una lepre” – Silvio Natali
Con performance teatrali e musicali di Emanuela Mari Alessandro Piccioli Silvio Natali (Corridonia 1943), già medico, pittore con all'attivo centinaia di mostre nazionali ed internazionali, è ormai noto anche sotto la veste di scrittore. Dopo due libri con venature umoristiche: "Operazione Accompagnamento" e quindi "Destinazione Accompagnamento", ha continuato a seguire la via letteraria con la fiaba in versi "Il castello del mago". Questo romanzo è la sua quarta pubblicazione, sempre per Seri Editore. Giacomo "Mino" Del Buono come la lepre…
Per saperne di più »ottobre 2025
Le vertigini dell’esistenza
Teatro filosofico in tre atti per pianoforte a quattro mani con voci virtuose Concept, testo, musica e immagini Luigi Esposito Pianisti/performer LINEA ROSSA Hélène Pereira - Luigi Esposito “Le vertigini dell’esistenza” è un’opera da camera di teatro filosofico e musicale, scritta nel 2024, che esplora, attraverso partiture pittografiche, testi e azioni sceniche, la relazione tra Simone de Beauvoir e Jean-Paul Sartre, simboli dell’esistenzialismo e dell’amore come scelta radicale. Libertà, tensione intellettuale e legami affettivi si manifestano in un linguaggio artistico…
Per saperne di più »