- Questo evento è passato.
La voce del padrone
7 Settembre @ 10:00 - 13:00
Diesis Audio Italy presenta:
La voce del padrone
Franco Battiato
Un “incontro” tra due eccellenze del nostro territorio: il Museo Casa Menotti che ospita il centro di documentazione del Festival dei due Mondi di Spoleto, in quella che fu la casa del fondatore della manifestazione e Diesis Audio, brand internazionale del suono, azienda nata a Spoleto coniugando alta tecnologia e artigianalità.
Un’occasione per ripercorrere la storia di un album che per primo in Italia, superò il “muro” del milione di copie vendute, creato da un personaggio come Franco Battiato, rispettato anche da persone che non erano suoi fan, ma ne riconoscevano comunque lo spessore musicale, quindi intellettuale.
Partito da un contesto sperimentale, con album come “Fetus” e “Pollution”, Battiato seppe portare la sperimentazione nella musica commerciale, “offrendola” al grande pubblico, con un album di grande appeal all’ascolto, ma mai banale.
Saranno proposti i brani più significativi della carriera di un personaggio unico che è sempre “moderno”, perché sempre alla ricerca di nuovo orizzonti, musicali e culturali.
“La voce Del Padrone” è un disco senza tempo …. il futuro 43 anni fa.
La foto originale della copertina del disco, scattata da Roberto Masotti, è per gentile concessione dell’archivio Lelli e Masotti di Milano.
Un grazie in particolare Silvia Lelli.
Sabato 7 settembre dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.30
Domenica 8 settembre dalle 10 alle 13